DUE ARRESTI A CAGLIARI

La situazione che stiamo per descrivere ha del surreale.

Durante un pranzo fra amici ed amiche in un terreno privato, recintato e con tanto di cancello d’ingresso, una gazzella dei carabinieri ha fatto irruzione. Gli agenti hanno preteso l’identificazione dei presenti senza mandato e senza motivi dichiarati. I proprietari hanno fornito i documenti ed hanno preteso che gli agenti uscissero dal loro terreno. Pochi minuti dopo sono arrivate altre due gazzelle; a quel punto i carabinieri, ormai in nove, hanno fatto nuovamente irruzione con fare più arrogante e provocatorio di prima. Hanno infatti colpito, ammanettato e caricato sulla macchina un compagno. Nel frattempo il comandante dei Carabinieri di Monserrato continuava a minacciare, spintonare ed insultare chi si trovava di fronte, operando un altro fermo. In caserma ai due compagni vengono confermati gli arresti per RESISTENZA AGGRAVATA ED OLTRAGGIO A PUBBLICO UFFICIALE.

Il processo per direttissima è fissato per LUNEDI’ 18 aprile alle ore 9:00; fino ad allora i compagni resteranno in cella di sicurezza nonostante l’istanza di scarcerazione dell’avvocato. L’ingresso non supportato da alcun mandato, l’ostentazione dell’autorità con l’arroganza e le minacce, anche davanti a bambini e bambine (spettatori terrorizzati di questa situazione) sono le derive autoritarie a cui cercano di abituarci quotidianamente.

Non contenti del tentativo di controllo capillare del territorio che mira a limitare gli spazi di agibilità pubblica, ora vorrebbero impedire e controllare anche i momenti di socialità all’interno delle proprietà private, che siano case o terreni.

PER LA SOLIDARIETA’ AI COMPAGNI ARRESTATI TROVIAMOCI DAVANTI AL TRIBUNALE DI CAGLIARI, PIAZZA REPUBBLICA DALLE H:9:00 LUNEDI’ 18 APRILE.

PERCHE’ NON PASSI L’IDEA CHE LA DIVISA SIA UN’AUTOMATICA AUTORIZZAZIONE ALLA PREVARICAZIONE E ALL’ABUSO.

                                    AMICI ED AMICHE, COMPAGNE E COMPAGNI PRESENTI AI FATTI

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...