Pubblichiamo come articolo un commento a proposito dell’installazione di un radar militare nel territorio comunale Fluminimaggiore.

Per chi volesse avere più informazioni a proposito dell’installazione dei radar può visitare il seguente blog: noradarcaposperone.blogspot.com

Martedì 3.05.2011

Salve, dopo la vostra cortese informativa sull’installazione di uno dei 17 Radar previsti in tutta Italia, in località MURRU BIANCO a capo Pecora, a ridosso di uno dei paesaggi più suggestivi ed incontaminati della nostra zona, ci preme portarvi a conoscenza che l’intera popolazione di Fluminimaggiore ha appreso la notizia come un fulmine a ciel sereno in quanto l’attuale Amministrazione Comunale non ha fatto trapelare alcuna informazione a riguardo. Visto l’inizio dei lavori, sentite le opinioni della maggior parte degli abitanti di Fluminimaggiore, preso atto della contrarietà all’installazione di codesto insediamento militare, forte del fatto che potrebbe avere ripercussioni sia sull’ambiente che sulla fauna nonché sulla Salute degli abitanti del Comune di Buggerru e di noi, compresi i turisti, che apprezziamo il mare incontaminato, occorre fare in modo che dal momento che in Italia il POPOLO è Sovrano esso abbia la facoltà di poter agire nei modi e nelle sedi opportune, quindi con la presente CHIEDIAMO di poterci mettere al corrente di quali iniziative legali possiamo usufruire e quale la strada migliore e breve da percorrere per poter frenare l’avanzata dei lavori. La comunità intera si Vuole riunire con molta probabilità davanti al Municipio Venerdì 6.05.2011 alle ore 11.00 per chiedere a gran voce che si FERMI questo scempio al territorio (in parte già fatto in barba a tutte le regole di tutela ambientale), nonché delle gravi ripercussioni, per noi tranquilli cittadini, che in tempi di conflitto internazionale potrebbe avere un’installazione di questo genere. E da 40 anni che si cerca di smilitarizzare la Sardegna e ora si installano nuovi siti? La domanda appare ovvia, per quale motivo?
Vi siamo grati sia per l’informativa sia per le informazioni che ci invierete anche a questa mail. attendiamo istruzioni, Grazie, a presto!

Annunci

Una risposta a “Pubblichiamo come articolo un commento a proposito dell’installazione di un radar militare nel territorio comunale Fluminimaggiore.

  1. Ciao, sono Paolo. Ti chiedo la cortesia di poter cambiare la data nell’articolo riguardo l’incontro con la popolazione di Fluminimaggiore fissato presso il Centro Culturale di via Asquer per il giorno sabato 7.05.2011 alle ore 17:30 anzichè venerdi 6 alle 11:00.. GRAZIE ancora per tutto, ci teniamo informati.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...