SE TURRI E’ INNOCENTE NOI SIAMO I ROLLING STONES…..

La settimana prossima, per la precisione mercoledì 4 Giugno, presso il tribunale di Cagliari, alle 11.30, si terrà l’ultima udienza per i cinque attivisti antipsichiatrici accusati di diffamazione dall’ex primario del reparto di psichiatria dell’ospedale di Is Mirrionis, Giampaolo Turri.
I fatti del processo risalgono al Maggio del 2009 nel reparto di psichiatria del Santissima Trinità: tre anni prima infatti, in quello stesso reparto, era morto in circostanze “misteriose” Giuseppe Casu, ambulante, ricoverato con un TSO e mai uscito vivo dall’ospedale.
Il 18 maggio 2009 il dott. Turri, dopo un anno di sospensione in quanto primario all’epoca della morte di Giuseppe Casu, sarebbe stato reintegrato nello stesso ruolo, così, schifati da quest’ ennesima prepotenza legata a tutta la vicenda, cinque attivisti si recarono fuori dal reparto, volantinando a pazienti, parenti e passanti un breve racconto di cosa era accaduto e cosa stava accadendo quel giorno nel reparto. Usarono per il dottor Turri l’appellativo, forse poco elegante, di ASSASSINO… Mentre volantinavano furono fermati da una volante della polizia che procedette con l’identificazione dalla quale partirono la denuncia e il processo.
Dopo svariate udienze, sempre abbastanza esilaranti, siamo giunti alla fine dell’iter processuale, gli accusati non si sono mai dissociati o pentiti dei fatti e aspettano speranzosi una difficilissima assoluzione.
Per questo è stato organizzato dall’Osservatorio Antipsichiatrico “L’orecchio di Van Gogh” un aperitivo per festeggiare l’ultima tappa di questa incredibile saga(MARTEDì 3 GIUGNO DALLE 19 E 30 IN PIAZZA MARGHINOTTI), che fra quattro processi, appelli, cassazioni, corti d’assise, parti anatomiche sparite, morti, contenzioni e volantinaggi vedrà forse i 5 attivisti come gli unici condannati…

in allegato il manifesto diffuso dall’Osservatorioturri

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...