AGGIORNATO – Richiesta la sorveglianza speciale per un compagno di Cagliari

Abbiamo scoperto che la questura di Cagliari ha avanzato la richiesta della sorveglianza speciale per un compagno cagliaritano. L’udienza è fissata per il 30 giugno.

Non abbiamo ancora vuto tra le mani le carte per capire a cosa si siano appigliati i questurini, sicuramente notiamo come la prassi di queste richieste vada diffondendosi su tutto il territorio italiano, dopo Torino, Genova, Saronno e Bologna ecco che ora è toccato a Cagliari.

Seguiranno aggiornamenti, nel frattempo vi suggeriamo questo bel corto preparato dai compagni di Torino nella campagna di solidarietà agli otto compagni a cui è stata richiesta la sorveglianza.

Aggiornamenti:

Ieri mattina i questurini si sono presentati a casa del compagno per consegnarli il fascicolo inerente la richiesta della sorveglianza.

La richiesta firmata dal questore Filippo Dispenza, è di due anni di sorveglianza, condita da rientro notturno, firme, divieto di frequentazione di pregiudicati, riunioni pubbliche, locali pubblici eccetera, in più hanno aggiunto il divieto di intraprendere attività commerciali cercando così di negare al compagno in questione la possibilità di mantenersi visto che il lavoro che normalmente svolge rientra in questa categoria.

Gli ipotetici reati contestati vanno dall’antifascismo, alla lotta contro le basi militari, passando per cortei studenteschi, lotta contro i CIE, iniziative di solidarietà al movimento NOTAV, presidi sotto il carcere. Vengono citati “pericolosi” contatti con realtà anarcoinsurrezionaliste del nord italia e con il movimento NOTAV.

Si sono dimenticati che ATTACCARNE UNO VUOL DIRE ATTACCARE TUTTI!

Solidarietà al compagno inquisito.

Solidarietà a tutti quelli che lottano.

LA SORVEGLIANZA SPECIALE NON FERMERA’ LE LOTTE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...