Solidarieta’ ai detenuti di Badu e Carros

Il 30 gennaio un gruppo di compagne e compagni ha improvvisato un presidio sotto le mura del carcere nuorese per dare sostegno allo sciopero dei detenuti partito il 22 Gennaio contro i recenti provvedimenti dell’aguzzina di turno Luisa Pesante direttrice arrivata dal carcere di Sulmona.

Si sono alternati botti e saluti luminosi di vario tipo anche se data la distanza risulta difficile la comunicazione con i prigionieri. Nonostante questo qualche saluto e qualche fischio sono arrivati a scaldarci il cuore.

Dopo circa un’ora si sono palesati i secondini vicini alle recinzioni,che come moderni Rambo si sono avvicinati con le pistole in mano.

Mentre l’ultimo gruppo di compagne e compagni andava via un’Audi bianca fiammante arriva sgommando alla fast and furious facendo scendere due accaniti poliziotti penitenziari che si palesano dicendo di essere i “secondini pezzi di merda”con un certo orgoglio. Inizia così un fermo, lungo diverse ore, in cui si alternano accuse per delle scritte contro le galere e gli aguzzini in divisa comparse lungo le mura del carcere,  identificazioni, perquisizioni a persone e veicoli, verbali, inviti in questura e tanto tanto freddo.

Nonostante il fermo,poco piacevole, è importante ricordare quanto per noi sia importante la presenza fuori dalle carceri in una regione come la Sardegna sempre piu’ Cayenna d’ Italia.

La nostra solidarietà va a tutte le prigioniere ed a tutti i prigionieri perchè pietra su pietra le galere vadano giu’ e perchè da una scintilla di lotta si alzi un grande fuoco di rivolta contro le carceri, in Sardegna come dappertutto.

Fuoco alle galere.

 

 

20180130_182330

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...