Domani presidio in tribunale

Riceviamo:

Presidio al Tribunale di Cagliari, venerdì 20 luglio, ore 15.

 A seguito dell’affissione dei manifesti per il Benefit Antifascista del 27 luglio, quattro compagni sono indagati per istigazione a delinquere e apologia di reato, perché solidali con Paska, Giova e Ghespe, compagni accusati di un attacco alla sede di Casapound a Firenze e attualmente in carcere.

 I quattro sono stati convocati per un interrogatorio venerdì 20 luglio, dalle ore 15.30 al Tribunale, davanti al procuratore capo Guido Pani.

La possibilità di organizzare feste benefit per dei compagni arrestati viene così minata da questa azione della procura cagliaritana, spinta anche dal capo del sindacato di polizia e da un’interrogazione parlamentare fatta da alcuni fascistelli locali. Serve una risposta ferma e collettiva per non fare sentire soli i compagni sottoposti all’interrogatorio e per non lasciarsi precludere uno spazio minimo di autorganizzazione che ci si è guadagnati negli anni e che si sta vedendo represso, come episodi recenti dimostrano.

Daremo sempre sostegno a chi porta avanti pratiche antifasciste e a chi porta loro solidarietà, soprattutto se affronta la prepotenza dei tribunali e della procura, perché riteniamo che il fascismo debba essere combattuto con ogni mezzo.

Per questo chiamiamo un presidio, davanti al Tribunale di Cagliari in piazza Repubblica, alle ore 15 di VENERDÌ 20 LUGLIO per ribadire la nostra vicinanza ai compagni.

A questo seguirà una assemblea pubblica per discutere l’accaduto e decidere il da farsi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...