Cagliari – colpite agenzie immobiliari contro gli sfratti

Riceviamo da mail anonima e pubblichiamo:

“Nella notte del 18 Luglio abbiamo incollato le serrature e imbrattato le vetrate a due agenzie immobiliari in via Pessina, e scritto su un muro “Basta sfratti”. La mattina seguente nello stesso quartiere era in programma uno sfratto.”

A Cagliari come quasi ovunque sono in continuo aumento gli sfratti a danno di inquilini insolventi o abusivi. Da un paio d’anni a questa parte il Movimento di Lotta per la Casa resiste contro alcune ingiunzioni di sfratto con picchetti solidali, che nella quasi totalità dei casi riescono ad ottenere un rinvio, e occupazioni. La questura cagliaritana in linea con altre città (vedi Torino), da poco ha fatto sapere ad alcuni inquilini sotto sfratto che verrà utilizzato un nuovo metodo per sbatterli in  mezzo alla strada, e cioè che a partire da una data che verrà loro comunicata, lo sfratto avverrà senza preavviso – quindi a sorpresa -.

Ci sembra quindi ovvio e giusto che c’è chi voglia rispondere a questo ulteriore intimidazione degli sbirri, che si va a sommare al generale clima repressivo cagliaritano di questa calda estate 2018. Questo attacco alle agenzie immobiliari, di cui tra l’altro non si trova notizia in alcun quotidiano, va a toccare alcuni fra quelli che più guadagnano sulla speculazione edilizia in corso spinta dalla fortissima gentrificazione che tutta Cagliari sta subendo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...