SOLIDARIETA’ AI COMPAGNI E ALLE COMPAGNE DI TRENTO E ROVERETO

e siamo ancora qua…eh già”

Questo pomeriggio saremmo voluti essere molto distanti dalla nostra città e dalla nostra isola, in un luogo tetro come un tribunale, ma non uno a caso, quello di Trento. Saremmo voluti essere lì al fianco dei compagni e delle compagne che in questi lunghi mesi hanno tenuto botta ad una pesantissima operazione repressiva. Saremmo voluti essere lì per vedere i nostri compagni e compagne che ci sono state portate via da carceri e misure domiciliari.

In questo momento, appreso l’esito della sentenza, siamo più felici ma i nostri cuori sono ancora pesanti. Felici perché ora sappiamo quando potremo riabbracciarli, appesantiti perché avremmo voluto per tutti e tutte che fosse stato oggi.

Nonostante questo briciolo di gioia noi non dimentichiamo.

Non dimentichiamo le microspie affianco ai letti, le telecamere nelle cucine, le pistole, le porte sfondate e le case sotto sequestro.

Se con questo pensavano di intimidirci, di ridurre le nostre ambizioni, si sbagliano.

Supereremo le difficoltà, riabbracceremo chi adesso non possiamo abbracciare e ritorneremo presto o tardi sui sentieri e sulle barricate delle nostre lotte.

Esprimiamo tutta la nostra solidarietà incondizionata a tutti gli indagati dell’operazione Renata e a tutti i compagni di Trento e Rovereto, li abbracciamo restituendo tutto l’affetto che in questi anni abbiamo ricevuto. Proprio per questo pensiamo di poterci permettere di rubargli uno slogan che ben riassume ciò che pensiamo delle compagne e dei compagni inquisiti: «se sono innocenti hanno tutta la nostra solidarietà, se colpevoli ancora di più».

Assemblea per l’Autodeterminazione

Cagliari, 5 dicembre 2019

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...